Clive Christian – Original collection – N 1 Masculine Edp 50 ml.
Creati componendo gli ingredienti più preziosi e rari, da tutto il mondo, la coppia dei profumi No. 1 esemplifica perfettamente i valori fondanti di Clive Christian: creatività, artigianalità e origini. Una fragranza orientale sobria, ma distintiva. Volendo spingere i parametri di ciò che è accettabile, Clive Christian ha trasformato il suo design creativo in un profumo per la notte. No.1 è stato creato con passione, ha una grande personalità, è raffinato e senza dubbio altamente distintivo e originale. È un profumo che si distingue dalla massa, è la fragranza del massimo del lusso. Una fragranza che si apre con note intensamente vibranti di bergamotto, lime e mandarino, ma ben presto si immerge in un mondo carnale ricco di vaniglia pura, cardamomo, ambra e legno di sandalo indiano del Mysore. Fresco ma ricco, pulito ma potente. I ricchi fiori di rosa, gelsomino e ylang-ylang sono armonizzati dal mandarino e galleggiano su uno strato di note di fondo ricche. Sebbene sia classificata come un’ambra orientale, non si può ignorare la freschezza aromatica di questo profumo, aiutata da pompelmo e artemesia e che si prolunga come un velo sulla sua base più calda. Clive Christian N 1 Masculine.
Complessità: 222 ingredienti
Testa
Lime , Mandarino, Pompelmo, Cardamomo, Paprika, Carvi, Artemisia,Noce Moscata.
Cuore
Mughetto, Rosa, Gelsomino, Iris, Eliotropio, Ylang-Ylang.
Fondo
Cedro della Virginia, Vetiver, Vaniglia, Fava Tonka, Ambra, MuschiomAnimale, Legno di Sandalo Indiano.
Famiglia olfattiva:
Orientale/Legnosa
Storia del Profumo: Clive Christian N 1 Masculine
Clive Christian: un marchio che richiama la grande tradizione profumiera britannica, quella che affonda le sue radici nei secoli passati e che ha reso grande il saper creare fragranze memorabili. In effetti la storia di questo marchio è recente ma risale in realtà a tempi lontani: Clive Christian, noto designer inglese che idea mobili su misura per una clientela internazionale molto selezionata rileva nel 1990 la Crown Perfumery, che dal 1872 forniva fragranze alla Casa Reale britannica (tanto da potersi fregiare della Corona) e che in quel momento viveva un momento negativo. Nasce così la Clive Christian Perfume House e con essa nascono profumi nuovi e di grande raffinatezza, creati con formule complesse e mettendo insieme gli ingredienti di migliore qualità, provenienti da ogni angolo d’Inghilterra. Le composizioni di ogni singola fragranza, infatti, racchiudono una tale ricchezza di elementi capace di dare vita a un insieme di note unico e inimitabile, che stimola l’olfatto e insieme tutti i sensi in modo incredibile, pur non abbandonando mai l’armonia della costruzione. N 1 definito da Clive come “la fragranza del suo cuore”, il numero uno. Famoso anche per essere il profumo più costoso al mondo. Un orientale floreale con note fruttate di prugna, pesca bianca e bergamotto. Gelsomino indiano, vaniglia di Thaiti e rosa centifolia; garofano e ylang-ylang, nella versione femminile. L’edizione maschile racchiude invece “ l’essenza della raffinata mascolinità”. Si apre con note di bergamotto, lime e mandarino rese profonde e carnali dalla vaniglia pura, dal cardamomo, dall’ambra e dal legno di sandalo indiano del Mysore.
Mimmo –
Ho seguito il vostro video di tik tok….l ho preso ed è veramente il numero 1 dei profumi, grazie per tutti i campioni omaggio.