Orto Parisi – Megamare – Extrait de Parfum.
Il mare è la totalità e l’infinito. Esso non necessità di grandi spiegazioni. Questa fragranza è la raffigurazione di un sentimento eterno, il riflesso di un respiro infinito. Ambiguo e potente, sofisticato e fragile…non puoi permetterti di opporti al mare. Non puoi lottare contro di esso. Lascia che sia lui a condurti.
La fragranza si apre con note ozonate e fresche che sprofondano in abissali note fredde e buie, dove una nota ferrosa, di sabbia umida e minerale. L’Ambra Grigia risucchia, sbuffa come gli spruzzi di un mammifero marino, rilasciando tutta la sua nota olfattiva che la contraddistingue.
È un profumo sofisticato fresco, che sa anche di cuoio e tabacco con un filo d’incenso. Detriti legnosi su cui lo iodio si è cristallizzato e alghe muschiate moribonde che esalano l’ultimo respiro salato. L’inconfondibile Vetiver grezzo tanto amato da Alessandro Gualtieri espande la sua legnosita’, lasciando prendere aria ai polmoni dopo l’apnea svolta tra fondo e surpeficie. Un tocco morbido, marino e ambrato, fa riprendere il respiro affannoso… Orto Parisi Megamare.
Megamare ti porterà ad incontrare il tutto e il nulla – in luoghi vicini, lontani, ovunque. Ti condurrà verso sponde di terre lontane, ti guiderà ad esplorare fin nel profondo, attraversando strati di acqua salata. Ti indirizzerà lì, dove giacciono le preghiere più pure, gli abissi più bui; riflettendo sia la tua forza che la tua debolezza, sia le tue paure che e i tuoi desideri. Megamare è la definizione olfattiva del mare.
Immagini Senza tempo è l’emozione libero il respiro immersa vaga la
memoria non recede.
Il mare a spiagge intatte richiama Salmastri strati esalano canti lievi e la
pienezza del mare già si incarna.
INCOMMENSURABILE IL TUO ABBRACCIO INSISTE RESTA.
IL PACKAGING INVITA AD ESPLORARE OLTRE
Tutte le fragranze della Collezione Orto Parisi sono racchiuse in una
scatola che si schiude in una metropoli, rivelando un varco infinito nel
mezzo. Megamare fluttua in una fiaschetta di vetro, sigillata da un tappo
di metallo dalla finitura argentata con segni di corrosione causati
dall’acqua marina e adornato da un intarsio in madreperla. L’etichetta è
realizzata in pregiata carta “savile row tweed” con un elegante motivo a
spina di pesce. Orto Parisi Megamare.
IL TAPPO è realizzato in metallo pesante dalla finitura argentata, dove è visibile l’effetto della corrosione causata dall’acqua marina. Esso è impreziosito da un intarsio in madreperla di Haiti.
Storia del Profumo:
Per questo nuovo progetto volevo fare una dedica a colui che parzialmente mi ha ispirato. Prima avevo pensato a una sua biografa, ma scrivendola mi veniva di un noioso che poise ci penso io le biografe non le leggo mai. L’idea è partita dal fatto che lui, mio nonno Vincenzo, i secchi li utilizzava per i suoi ambedue bisogni che finivano puntualmente a concimare l’orto. Nel suo orto però alleggiava un che d’infnito. Allora, a mio nonno Vincenzo Parisi e alle persone che colgono il tempo nella vicenda del vivere a diffondere il profumo della vita.
“The Nose – Alessandro Gualtieri”
MANIFESTO
Mario T. –
Velocissimi e grande competenza. Mi avete inviato i campioncini di Clive, il mio prossimo acquisto sarà il N1. Vi adoro
Emanuele –
Profumo buono e resistente. Grazie come sempre per la vostra gentilezza e disponibilità
Claudia –
Megamare è il mio profumo! Ragazzi top
Silvo –
Un’esperienza olfattiva unica…ho comprato il profumo solo dopo attenta descrizione dei Fratelli Tafuri che sono risusciti a trasmettere ed evocare in me le caratteristiche ed i particolari del profumo di Gualtieri